martedì 29 marzo 2011

Cime tempestose

Buongiorno a tutti, stavo sistemando i miei innumerevoli libri e mi è capitato in mano il mio libro preferito per eccellenza (già letto 3 volte) "Cime tempestose" di Emily Bronte. Lo conoscerete tutti ma io lo adoro. E ogni volta che ne parlo mi vengono in mente le immagini dell'unica riproduzione cinematografica con Laurence Oliver.
Possono aver fatto diverse edizioni ,ma io ritengo che la più verosimile al libro sia proprio questa in bianco e nero del 1939 (se non erro) "Wuthering heights" "La voce nella tempesta". E' bello anche sentire il fruscio della vecchia pellicola come sottofondo. Lo trovo estremamente romantico e struggente.








Heathcliff è così perfido nel suo dolore d'amore e lei così passionale.......
Comunque per chi non l'avesse ancora letto,ve lo consiglio caldamente!

Ma sì ,oggi dedico 2 paroline alla mia dolce metà!

Tesoro ti amo più oggi
Più oggi di ieri
Ma ti amo meno oggi
meno di quanto voglio amarti domani

E. Presley

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...