giovedì 29 dicembre 2011

Mon petite Provence e i negozi da sogno......

Ho ritenuto necessario fare una sezione ,inerente sempre al mio viaggio a Saint Remy en Provence, che riguardasse solo dei negozietti deliziosi. In realtà uno è un ristorante e l'altro un bar. Inutile e superfluo ribadire che me ne sono innamorata e ,che se avessi avuto ,un pò di soldini sarei andata lì col cache e...avrei fatto una pazzia. Ma meno male che di soldini non ce ne sono!
Premetto che il ristorante era chiuso e che mi sono letteralmente attaccata col naso alle finestre per fotografarla in tutti i suoi angoletti interni. Lo so non sono normale  e prima o poi mi insulteranno ma tanto ,detto fra noi, chi capisce il francese? ahahah




le finestre da cui ho ficcanasato


un vecchio trenino sulle mensole in alto

dettagli....dettagli....dettagli


non si sa dove soffermare lo sguardo
particolari dai forti colori




le vecchie bilance





Le Fille du Patissier

Negozietto straordinario sito in una delle piccole piazzette della parte vecchia del paese. La cosa buffa è che non avevo capito il genere di negozio fino a quando non si hanno aperto le imposte. Dunque io mi sono piantonata alla fontana di fronte aspettando l'apertura.LO so è pazzesco!





altra bilancia oramai decorativa.....e sapete una cosa? ne ho trovata una anche per me tra le tante chincaglierie accumulate negli anni. adesso il mio chiodo fisso è....dagli un altro uso e collocazione!


Con questo credo di aver terminato il mio giretto in Provenza sperando di aver acceso la curiosità in voi per questi posti deliziosi dove lo sguardo va ovunque. Io perdo il sonno in questi luoghi come se la fantasia e gli occhi fossero continuamente sollecitati tanto da non riuscire a riposare. Ovviamente se il tutto fosse accompagnato dalle tasche piene, sarebbe più piacevole e soddisfacente, vero? Bè questo è uno degli auguri che mi faccio per il prossimo Anno: soldi ,tanti soldi!

A presto cari amici col nuovo annoooooooo!!!!

2 commenti:

  1. Simo, siccome io e mio marito in Camargue e Provenza si può dire che eravamo di casa, a St. Remy ci sono stata una decina di anni fa l'ultima volta e ti assicuro che tutto questo non c'era. Dovrò assolutamente tornarci. Grazie.
    Anna Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Torna ,torna......a me è piaciuta tantooooooooooo1

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...